Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio a Trentola Ducenta

Questo servizio ti dà l'opportunità di scoprire le ditte di Trentola Ducenta e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi in questa pagina oppure chiama il numero dedicato: gli specialisti di Trentola Ducenta ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta migliore! Inoltre, professionisti del settore saranno in grado di darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi ha diritto a compiere il proprio impiego in un luogo sicuro, nel quale siano stati rimossi o sostanzialmente ridotti i probabili danni per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di estintori si configura come un parametro basilare per evitare che lo scoppio di un fuoco diventi una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per l'integrità dello stabile situato a Trentola Ducenta e delle persone che vi operano o transitano. La norma, perciò, stabilisce un programma di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la norma tecnica stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi debbono essere effettuati.

Revisione degli estintori a Trentola Ducenta: cosa prevede?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione.

La manutenzione comprende quattro diverse fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda stessa e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, dovrà comunicarle subito alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Cerca l'offerta più vantaggiosa per la revisione degli estintori a Trentola Ducenta!