Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Treppo Carnico.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico di Treppo Carnico immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Treppo Carnico?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Treppo Carnico e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Treppo Carnico è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai valutare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Treppo Carnico e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto