Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il RLS ha come compito fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il Rappresentante ha diritto ad una formazione ad hoc, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le misure preventive da adottare.

Aggiornamento RLS a Treppo Grande

L'aggiornamento del corso RLS a Treppo Grande è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in considerazione l'insorgenza di nuovi rischi o la loro modifica dovuta al mutamento delle macchine, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le imprese che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, diversamente, la durata minima del corso è di 8 ore.

Corsi RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) a Treppo Grande

Il Corso di formazione Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per ogni lavoratore che ricopra questa funzione. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di ogni impresa e svolge la funzione di raccordo fra i lavoratori e il datore di lavoro per ciò che riguarda la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Cerca i centri di formazione di Treppo Grande!