Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del RLS a Magnano in Riviera deve avere una particolare formazione sugli eventuali rischi presenti negli ambienti produttivi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, pertanto, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi RLS Magnano in Riviera prevedono, così come stabilito dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, divise in unità, nelle quali saranno trattati argomenti riguardanti la legislazione in materia di sicurezza e salute sul lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche volte alla prevenzione e protezione.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Magnano in Riviera?

Per richiedere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Magnano in Riviera dovrai solo compilare il modello che visualizzi online oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. Sarai così messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Magnano in Riviera per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Magnano in Riviera è gratuita e non prevede obblighi di spesa.

Quali funzioni svolge il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di fondamentale importanza poiché svolge la funzione di raccordo fra il datore di lavoro e i dipendenti. Tra i compiti che spettano al RLS ci sono:
  • possibilità di accedere nei locali aziendali;
  • essere parte consultiva riguardo la valutazione dei rischi;
  • controllo dell'esecuzione delle misure previste per la sicurezza sul luogo di lavoro;
  • obbligo di segnalazione al datore di lavoro dei pericoli individuati.

Trova la proposta più conveniente!