Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quanti RLS devono essere presenti in azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, presenti all'interno dell'azienda, varia a seconda del numero dei lavoratori, come definito dal D. Lgs. 81/2008.

In virtù di ciò, si avrà dunque almeno un RLS nelle aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; sei per le aziende aventi un numero di lavoratori superiore a 1000.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS a Trepuzzi?

Per ricevere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Trepuzzi ti occorrerà solamente completare il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, sarai contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS a Trepuzzi per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Trepuzzi è gratuita e non presuppone obblighi di spesa.

Come avviene la formazione del RLS?

Il RLS a Trepuzzi deve avere una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, difatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Trepuzzi prevede, così come dettato dagli obblighi di legge, una durata minima di 32 ore, divise in moduli, in cui verranno trattati argomenti riguardo la legislazione in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche inerenti la protezione e prevenzione.

Visualizza i centri di formazione di Trepuzzi!