Sei proprietario di un'impresa e vuoi tutelare i tuoi interessi? Hai il sospetto che tua moglie oppure tuo marito non sia fedele? Rivolgiti ad un investigatore privato a Trescore Cremasco per ottenere informazioni vere ed attendibili, che possano costituire una prova valida in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Trescore Cremasco come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente vari modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare questi strumenti provando a raccogliere informazioni da soli; innanzitutto, perché la legge vieta a privati ed enti di avviare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze raccolte per mezzo un'investigazione «fai da te» o facendo affidamento a personale senza autorizzazione non hanno alcun valore in sede processuale.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Trescore Cremasco?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Trescore Cremasco e della provincia di Cremona telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che è visibile su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza impegno, offrendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Usa questo servizio per ottenere più preventivi