Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Trevenzuolo.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Trevenzuolo subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Trevenzuolo?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Trevenzuolo e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Trevenzuolo ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai confrontare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Trevenzuolo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto