Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Trevignano Romano è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono piccolissimi animali ematofagi, cioè che traggono sostentamento cibandosi di sangue. Queste si trovano nei mammiferi (compreso l'uomo) e volatili. Benché vi siano numerosi tipi di pulci, distinguere un'invasione di queste sui nostri amici a quattro zampe non è poi tanto difficile. Questi piccoli insetti saltatori, infatti, sono di una colorazione tendente al testa di moro o al rossiccio e misurano, circa, tre millimetri.

Generalmente sono collocati nelle parti del corpo maggiormente coperte, come ad esempio la parte interna della coscia. Allo scopo di verificare se il nostro cane o gatto abbia un'invasione di pulci dovremo solamente metterci alla ricerca dei piccoli animaletti marroni che sono soliti muoversi rapidamente. In più, se vediamo anche arrossamenti della pelle, di sicuro ci troveremo a dover affrontare un'infestazione di queste.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Per sterminare in maniera definitiva questi parassiti si deve darsi da fare per agire su ciascuno dei periodi di vita del parassita. È per tale motivazione che diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Trevignano Romano. La difficoltà maggiore, per cui, è bloccare la riproduzione dei parassiti. Un esemplare di femmina depone più o meno mezza centinaia di uova al giorno, che in un paio di giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materia organica sita in stuoie, moquette o lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si concentrano particolarmente nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, potrai ricevere in modo totalmente gratuito un'offerta per debellare le pulci dalla tua abitazione a Trevignano Romano. Chiamando il numero di telefono o alternativamente riempiendo la scheda che è posizionato in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia di Trevignano Romano ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle strategie per un'appurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Trevignano Romano