Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Tricarico?

Ultimamente si è assistito ad una nuova occupazione che, tramite un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Tricarico significa ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre esigenze abitative con la valenza estetica del giardino, considerando sempre l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno capaci di offrirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Tricarico?

Progettazione Giardini a Tricarico, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipo di spazio esterno, come:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • terrazze e balconi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una lunga esperienza nell'ambito della realizzazione di spazi esterni e costantemente aggiornati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di incontrare qualsiasi tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Tricarico ti offre la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte riguardo la progettazione di sistemi di irrigamento e vedere i diversi pacchetti di manutenzione delle aree verdi a Tricarico.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per questo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Tricarico che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si usa generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!