Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Tricarico.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un professionista di Tricarico immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Tricarico?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Tricarico e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Tricarico è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto potrai valutare diversi preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Tricarico e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto