Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Tricase

Esistono diverse specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Tricase e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel continente europeo, nidifica prevalentemente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di evitare questo pericolo.

Problemi di formiche in casa?

Annientare le formiche utilizzando procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto della colonia si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per eliminarle completamente. Solo un'attenta analisi da parte delle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Tricase ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati agli specialisti di Tricase per combattere definitivamente le formiche.