Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unificata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Tricerro di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Tricerro già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sulle procedure di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali sono i settori a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Tricerro è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Tricerro?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!