Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Trinitapoli ti sarà possibile contattare in maniera semplice i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che vedi accanto oppure contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dalle solite creano rotture e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un professionista saprà avere. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Trinitapoli, aiuta a comprendere le evoluzioni peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su potenziali litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di scoperta di noi stessi e del partner. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Trinitapoli per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è difatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Trinitapoli consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Trinitapoli