Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Cerignola ti sarà possibile contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sul sito o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, conseguentemente al scorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni differenti dal solito provocano fraintendimenti e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta è in grado di dare. Grazie alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cerignola, concede di capire le trasformazioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un viaggio di scoperta di noi stessi e del partner. Capire se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a Cerignola per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cerignola consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cerignola