Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Trissino

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Trissino e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza probabili pericoli per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali pesticidi e veleni. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione allo scopo di annullare qualunque rischio.

Formiche in bagno: cosa fare?

Debellare questi minuscoli animali tramite metodi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Trissino ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Trissino per liberarti in maniera definitiva del problema!