Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Trivento ha diritto a una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, difatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso RLS Trivento prevede, così come fissato dagli obblighi legislativi, una durata minima di 32 ore, ripartite in unità, nelle quali si toccheranno temi riguardanti la normativa in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro, la definizione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche inerenti la protezione e prevenzione.

Che tipo di compiti spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di fondamentale importanza in quanto svolge la funzione di rappresentare i dipendenti. Fra le funzioni che spettano al RLS troviamo:
  • promozione di attività atte a favorire la tutela dei lavoratori e la prevenzione dei rischi;
  • accesso ai locali dell'azienda;
  • consultazione preventiva sulla scelta degli adetti al primo soccorso, antincendio e medico di competenza;
  • obbligo di segnalazione al datore di lavoro dei pericoli individuati.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Trivento?

Per richiedere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Trivento dovrai solamente riempire i campi del modello che visualizzi sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Trivento per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Trivento è gratuito e non presuppone vincoli di spesa.

Scopri la proposta più conveniente!