Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono molte specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Trivignano Udinese e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Squadre di professionisti ti informeranno su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un brutto ricordo.

Come allontanare le formiche in casa?

Eliminare questi minuscoli animali attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del formicaio si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle totalmente. Soltanto un'accurata valutazione da parte delle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Trivignano Udinese ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Contattaci adesso per una disinfestazione formiche a Trivignano Udinese!