Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono utilizzati per isolare acusticamente un locale?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Trivignano Udinese sono di differente natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per insonorizzare una casa a Trivignano Udinese possono essere utilizzati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali incontra specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali impiegati più vi sono lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per contrastare il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzabili perché in grado di assicurare un buon isolamento a prezzi economici. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Ditte di Trivignano Udinese saranno capaci di trovare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Trivignano Udinese è il servizio che ti permette di avere diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare una casa nel territorio di Trivignano Udinese è necessario innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e visiona le loro migliori proposte