Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Trivolzio deve essere effettuata ogni anno, così come previsto dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. A questo proposito la legge, pertanto, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando il corretto funzionamento e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti o malfunzionamenti della caldaia, recuperandone le funzioni. La manutenzione straordinaria pertanto può includere la sostituzione delle parti fuori uso.

Verifica combustione: quando farla?

La periodicità con cui deve essere effettuato il controllo delle emissioni è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido o solido, aventi una potenza ≤ 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl con potenza superiore a 100 KW.

Devi contattare un tecnico per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Trivolzio?

Contatta il nostro servizio Assistenza Beretta Trivolzio per ottenere l'intervento di un tecnico a domicilio. Tecnici professionali sapranno darti assistenza in maniera rapida e definitiva.
Compila il form che trovi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Trivolzio per ricevere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non prevede obbligo d'impegno. Analizza le proposte e scegli quella più in linea con le tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Trivolzio per ricevere un preventivo.