Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio hai la possibilità di individuare un tecnico per l'assistenza Caldaia Ariston a Trivolzio. Occorrerà soltanto riempire i campi del modulo che puoi vedere online per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione bisogna seguire le indicazioni presenti nel manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a proposito.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza termica non superiore ai 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va effettuata biennalmente.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Trivolzio e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Trivolzio, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere ogni informazione relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Trivolzio.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Trivolzio.