Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

È possibile realizzare un pavimento in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore nelle abitazioni.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina a Trivolzio?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita in modo uniforme andando a creare un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non è necessario intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti in resina a Trivolzio: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. In passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono usate per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa proprietà di indurirsi a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono svariati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina a Trivolzio si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Trivolzio nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina a Trivolzio.

Trova le aziende della tua zona per Pavimenti in resina!