Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Trivolzio ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modello posizionato sulla nostra pagina o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai chiamato gratuitamente velocemente e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni disuguali dalle solite possono provocare rotture e patimenti all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un esperto saprà offrire. Con la sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Trivolzio, aiuta a conoscere le trasformazioni peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Trivolzio per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Trivolzio dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Trivolzio