Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentita l'esigenza di adottare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere standardizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Troia la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Come la tua azienda a Troia influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Troia ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un ruolo sempre più influente.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Troia?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Foggia e esaminare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Troia.

Ti occorrerà soltanto compilare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Troia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!