Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando eseguire la levigatura del parquet a Troina?

La levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet a Troina ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dalla condizione del parquet.

Cosa si intende quando parliamo di levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di cancellare graffi e macchie di colore originati dal passare del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di legno e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché era effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nel rimuovere uno strato minimo della pavimentazione in legno, così da cancellare ogni segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Troina?

Levigatura parquet Troina consente di metterti in contatto con le ditte della tua zona e confrontare gratuitamente più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede nessun obbligo di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Troina!