Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Cerchi un disinfestatore di pulci a Tromello?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Tromello è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono infestare l'uomo?

La pulce non invade solamente L'attacco di questi animaletti non si limita solo ai nostri amici a quattro zampe: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente conosciuta come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni individui, infatti, presentano allergia alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, situati soprattutto In testa;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, pungono anche l'uomo provocando:    

  • eritemi;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi o cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci immediatamente per ricevere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Tromello.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Per rimuovere in maniera definitiva questi parassiti bisogna fare qualcosa per agire su ciascuno degli stadi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Tromello. La difficoltà più grande, pertanto, è interrompere la moltiplicazione delle pulci. Una femmina deposita in media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore mutano in larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica sita in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, sono concentrate in particolar modo nelle zone che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che stermini l'animale durante ogni delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro portale, otterrai in modo assolutamente gratuito un preventivo per debellare le pulci dalla tua abitazione a Tromello. Contattando il numero o alternativamente riempiendo modulo che è posizionato in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate di Tromello ti richiameranno in breve tempo presentandoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sui metodi utilizzati per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Tromello