Per quale motivo affidarsi ad un investigatore?

Scegliere di affidarsi ad un'agenzia investigazioni ti garantirà un'assoluta riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la certezza di ottenere testimonianze valide in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia nel comune di Trovo, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter svolgere la propria attività su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Trovo come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Trovo?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi in quanto sono molte le varianti che influiscono sul prezzo finale, come i mezzi impiegati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Trovo. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Trovo?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Pavia chiama il nostro numero oppure completa il modulo che trovi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori privati del tuo comune!