Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Tufillo

Sono diverse le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Tufillo e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, nidifica soprattutto in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che modo annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e pesticidi. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione allo scopo di annullare questo pericolo.

Insetticidi spray, polveri e rimedi casalinghi non sembrano essere d'aiuto?

Metodi lievi non sono sufficienti considerato che i formicai possono essere composti da oltre 30 mila individui. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione serve trovare il formicaio e allontanare la regina.

Affidati agli specialisti di Tufillo per sconfiggere le formiche! Tramite una disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema in maniera definitiva. Esperti del campo potranno quantificare il grado di invasione e proporre il rimedio più adatta a te.

Rivolgiti ad aziende della tua provincia per avere esiti istantanei e concreti contro le formiche. Ricevi in maniera gratuita i preventivi, comparali e trova l'offerta più conveniente!

Rivolgiti a personale specializzato di Tufillo per combattere in maniera definitiva le formiche.