Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Tufillo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici che causa patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Tufillo immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Tufillo?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Tufillo e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Tufillo ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Tufillo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto