Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Palmoli.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista di Palmoli il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Palmoli?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Palmoli e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Palmoli ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di visionare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Palmoli e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto