Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Tuoro sul Trasimeno?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori ti assicureranno risultati reali e rapidi. L'uso di innovativi metodi di investigazione, il rispetto del codice deontologico e la maturata esperienza di esperti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia di Perugia, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Tuoro sul Trasimeno?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi poiché sono vari i fattori che concorrono a determinare il costo finale, tra cui i metodi utilizzati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e il tempo impiegato per la raccolta delle prove. In ogni caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per contattare un investigatore privato a Tuoro sul Trasimeno?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Perugia chiama il nostro numero oppure completa i campi del modulo che è visualizzabile su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori privati del tuo comune!