Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Tuoro sul Trasimeno: contatta un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo un'ottica multidisciplinare, saprà, costantemente aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di giardini e terrazzi personalizzati.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini Tuoro sul Trasimeno avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Come pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Tuoro sul Trasimeno ti offriranno soluzioni su misura analizzando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Tuoro sul Trasimeno avrai la possibilità di ricevere uno o più preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e desideri, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Tuoro sul Trasimeno ti garantiranno soluzioni per ogni tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata poiché si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino pensile. Per questo motivo è bene contattare architetti specializzati di Tuoro sul Trasimeno che operano nel settore della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ottieni tutte le offerte per progettare e creare il tuo giardino!