Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una vasta diffusione sia nella creazione di fregi sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere un materiale flessibile ed adeguato a diversi utilizzi, può essere apprezzato per differenti proprietà grazie all'aggiunta di alcuni additivi all'interno. Il nostro servizio ti permette di confrontare preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Turriaco?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Turriaco. Inserisci la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Turriaco.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Turriaco l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua città? Compila il form per ottenere tutte le proposte