Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Ronchi dei Legionari rappresenta una buona soluzione per costruire opere da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quale tipo di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'ampia diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Molti sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Ronchi dei Legionari?

Cartongesso Ronchi dei Legionari ti offre la possibilità di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Ronchi dei Legionari. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Ronchi dei Legionari.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Ronchi dei Legionari