Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per combattere la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Turrivalignani maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche un buon comfort climatico.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Turrivalignani

Isolamento acustico Turrivalignani è il servizio che ti consente di metterti in contatto con una o più aziende di Turrivalignani per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modello che trovi online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Turrivalignani. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la diffusione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica.

Visualizza uno o pi preventivi dalle imprese della tua zona!