Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Turrivalignani ti sarà possibile trovare in maniera facile i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello che trovi accanto o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è ordinario che, con il passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze differenti dal solito possono provocare fraintendimenti e infelicità nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente uno specialista sa avere. Grazie alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Turrivalignani, fa in modo di capire le dinamiche peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su possibili litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di introspezione del nostro io e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Turrivalignani per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Turrivalignani consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Turrivalignani