Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Tursi, così come tutte le aziende della UE, devono considerare gli aspetti aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Tursi, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Tursi certificate secondo la vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Tursi per ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Tursi?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Matera e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!