Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende d'Uboldo, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Uboldo, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende d'Uboldo già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Uboldo per ricevere informazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti a cui si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti tende a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Uboldo?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Varese e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!