Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Caronno Pertusella la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Caronno Pertusella già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Caronno Pertusella per ottenere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Caronno Pertusella è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Caronno Pertusella?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Caronno Pertusella.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Caronno Pertusella. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!