Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico ad Uboldo. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. Per realizzare ciò si impiegano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico ad Uboldo

Isolamento acustico Uboldo è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con più aziende operanti nel comune d'Uboldo per avere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modello che visualizzi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori all'interno della propria residenza ad Uboldo, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico ad Uboldo più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile diminuire considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche l'solamento termico degli ambienti.

Contatta le imprese della tua provincia e visualizza le loro migliori proposte