Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività d'Udine, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a considerare gli aspetti aziendali legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Udine, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In quale modo la tua azienda ad Udine influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda ad Udine trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque proteggere il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un peso notevole.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Udine è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Udine?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo riempire il modello che visualizzi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!