Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra due fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche ad Ulà Tirso l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Ulà Tirso?

Cartongesso Ulà Tirso ti consente di avere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano ad Ulà Tirso. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Ulà Tirso.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm ma il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso che se ne deve fare. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Ulà Tirso può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione ad Ulà Tirso.

Preventivi gratis dalle imprese d'Ulà Tirso? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le offerte