Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia ad Umbriatico?

Termografia Umbriatico ti permette di ottenere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità ad Umbriatico.

Ti basterà riempire il form che è presente sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per richiedere i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Umbriatico: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, offre la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia Umbriatico offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la localizzazione di perdite su diversi tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti gas

In quali campi viene applicata la termografia ad Umbriatico?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente comune si riferisce al campo dell'edilizia ad Umbriatico, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non solamente trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci ora per un preventivo gratis!