Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica ad Urbania: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia ad Urbania ti consente di effettuare indagini per la ricerca di dispersioni su vari tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Urbania?

Termografia ad Urbania ti permette di richiedere preventivi gratis e senza obblighi di impegno per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità ad Urbania.

Dovrai solo riempire il modulo che trovi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per esaminare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche ad Urbania?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia ad Urbania, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Urbania localizzare il guasto è semplice e veloce!