Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare un locale?

Per insonorizzare una stanza ad Ururi è necessario in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione ad Ururi. Eseguire lavori di isolamento acustico permette di contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di tecniche e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico ad Ururi

Isolamento acustico Ururi è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da una o più ditte operanti nel comune d'Ururi per avere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modello che puoi vedere sul nostro sito oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Ricevi uno o pi preventivi dalle ditte della tua città!