Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Rotello permette di studiare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi ad hoc, capaci di rispondere le tue esigenze.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Tecnici professionisti di Rotello saranno in grado di pianificare insieme a te la soluzione più idonea alle tue necessità, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Rotello è il servizio che ti dà la possibilità di avere vari preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Per quale motivo isolare acusticamente un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento più richiesti a Rotello vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Ottieni vari preventivi dalle imprese della tua zona!