Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e macchie sul parquet: scopri come eliminarli

La pavimentazione in parquet ovunque come nella zona di d'Ururi in casa risulta una scelta chic e versatile. Infatti, oltre al calore che offre, ben si coniuga sia con una casa dalla foggia classica che con una casa essenziale e moderna.

In qualunque edificio il pavimento rappresenta una scelta decisiva e sicuramente è l'elemento che più di tutti attrae gli sguardi. Facendo ingresso in una stanza con la pavimentazione ben scelta e curata si pensa che anche mobili modesti acquistino decoro.

Il parquet a causa del calpestio continuo, come ogni altro materiale, rischia di usurarsi. Ciò si verifica per svariati fattori della vita di ogni giorno come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il calpestio, eventuali macchie causate da sostanze cadute a terra, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Un dato positivo del parquet è rappresentato dal fatto che, per come è composto, si può tranquillamente riportarlo a nuovo: si tratta lamatura o levigatura.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta mq sono richiesti almeno 2 giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Il che richiede maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il pavimento non può essere calpestato. Normalmente per superfici medie può limitarsi ad un giorno, mentre quando le superfici sono più grandi saranno necessari più giorni.

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune d'Ururi

Il nostro portale ti fornisce l'occasione di visionare una serie di preventivi per il servizio di lamatura parquet ad Ururi.

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno