Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso ad Usellus rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi brevi, che siano poco costose ma anche durature negli anni.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere un materiale versatile ed adeguato a molti utilizzi, può essere apprezzato per diverse proprietà in seguito all'aggiunta di speciali additivi al suo interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Usellus?

Questo servizio ti permette di ottenere gratuitamente e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano ad Usellus. Invia la tua richiesta completando il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso ad Usellus.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, progettando soluzioni personalizzate.

Preventivi gratis dalle imprese d'Usellus? Completa il modulo per ricevere tutte le offerte