Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Per quale motivo isolare acusticamente un edificio?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la diffusione di rumori all'interno della propria residenza ad Usellus, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico più richiesti ad Usellus troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di diminuire in modo notevole la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Usellus ti consente di progettare soluzioni su misura per diminuire il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi localizzati, capaci di incontrare le tue esigenze.

Contatta le ditte della tua zona e guarda le loro migliori proposte