Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Ussassai ti sarà possibile trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi accanto o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni varie dalle solite creano contrasti e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto uno specialista sa dare. Con la sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ussassai, concede di comprendere le dinamiche in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di analisi della nostra identità e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta ad Ussassai per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Ussassai permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Ussassai