Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela dell'ambiente è oggi un punto importante nella programmazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale è nata proprio per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Vado Ligure che ti proponiamo nasce proprio per mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività nella provincia di Savona

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di aziende, amministrazioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Vado Ligure lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Vado Ligure.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

Gli ambiti in cui si muove il consulente ambientale a Vado Ligure sono molteplici. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di valutare la situazione specifica e il quadro nel quale opereranno, consigliando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Vado Ligure ti permette di ricevere un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • bonifiche.

Compilazione registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Vado Ligure ti consentirà di ricevere una consulenza specialistica sulla compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Completa il modello che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Vado Ligure. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta più conveniente.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!